I figli degli anni '70 e '80 alla parola crociera spesso iniziano a cantare:
Mare profumo di mare con l'amore io voglio giocare e' colpa del mare del cielo e del mare sento che sto lasciandomi andare questo sole che cosa può fare io non ci credevo ma posso sognare...
E subito la mente ci riporta a #LoveBoat al captano Merrill Stubing e alle varie vicende!
Dalla serie tv di successo negli anni '80 le compagnie di crociera hanno effettuato profondi cambiamenti e stravolto l'offerta per poterla sempre più personalizzare sulle necessità dei vari croceristi! Qualche congettura non sempre vera:
Sai che puoi salire e scendere dalla nave in continuazione durante tutta la sosta senza alcuna limitazione?
Se pensi agli abiti da sera tutti lustrini e paillette "purtroppo o per fortuna" non sono più necessari, l'offerta dei ristoranti è molto variegata!
La composizione dei tavoli non è obbligatoria, in base alla tariffa selezionata, si potranno effettuare scelte importanti, quale appunto il numero di ospiti...il mio preferito è il tavolo da due!
Ritengo la crociera un'ottima soluzione di viaggio in alcune situazioni: ad esempio quando c'è il desiderio di visitare più luoghi diversi ma si è stanchi e non si ha voglia di cambiare hotel ogni giorno; oppure quando si viaggia con i bambini piccoli, in crociera si trova tutto il necessario il che significa non effettuare un trasloco ;-)!
In agenzia abbiamo tutte le compagnie di navigazione, dalle più note: #msc #costacrociere #carnival e #royalcaribbean ai magnifici velieri #starclipper per chi ricerca esclusività e servizio extra lusso la nostra preferita resta #silversea ...in estate, per chi ricerca avventura e un viaggio a Nord il fantastico #postaledeifiordi non delude mai!
Comments